Through the Looking Glass - workshop online sull'autoscatto
21 gennaio - 25 febbraio 2021, 6 incontri ore 18:00-21:00.
Per informazioni, costi e prenotazioni: info@silviagentili.com

 

L’autoritratto è autorappresentazione. Permette la comunicazione con la propria immagine interiore, base per la conoscenza di sé e memoria personale, che spesso non coincide con la visione che si ha di se stessi. 

L’autoritratto è anche racconto che permette di narrare non solo il mondo personale, ma anche quello esteriore. 

 

Scopo di questo workshop è fornire un metodo, che attraverso la ricerca, la messa a fuoco di obiettivi e scelte tecniche ed estetiche, permetta di realizzare un progetto fotografico basato sull’autoscatto.

 

Silvia Gentili è un artista e curatrice indipendente. La sua pratica artistica esplora storie che appartengono sia al mondo personale che politico attraverso l’uso della fotografia, film, performance e testo. La sua ricerca indaga i temi del trauma e e della memoria in connessione al corpo, al paesaggio e al racconto orale. Attualmente sta lavorando su arte e medicina.

Gentili ha ottenuto un Master in Fotografia presso il London College of Communication, e precedentemente una laurea in Antropologia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e un Diploma in Fotografia presso lo IED Roma.

È Vicedirettore del CIDP (Centro Italiano Disturbi di Personalità.

È stata nominata per il Magnum Photo Graduates Award nel 2016 e ha esposto internazionalmente, comprese mostre a Padova (Galleria Cavour), Londra (Kentish Town Health Centre), Reykjavik (SÍM Gallery), New York (Atlantic Gallery), Rome (Rome International Festival of Photography).

 

 

www.silviagentili.com